domenica 10 ottobre 2010

Un modo di vivere

"Parlando ai fili d'erba" è il mio spazio dove raccontare gli incontri e le esperienze fatte per mano alla Natura.
Mi alzo che il giorno non è ancora nato, esco all'aperto a lavorare coi cavalli, accolgo l'alba in mezzo ai recinti. Ascolto le voci della campagna che si sveglia e queste voci, insieme al suono dei miei passi, mi rivelano la stagione che sto attraversando. Il grido metallico delle cornacchie si mescola al ghiaccio che crocchia sotto gli scarponi; il ritmico avvertimento del cucolo si accompagna al frusciare delle suole sull'erba grassa e verde dei fossi.
Vivo tra cavalli e cani, gatti, gazze e ghiandaie. Divido il mio giorno tra la scrivania e i boschi, tra il mio lavoro e le lezioni che apprendo dal fiume e dalla vigna. Mi arricchisco di emozioni. Le stesse che voglio condividere qui, riportandole in questo spazio.

Nessun commento:

Posta un commento